Descrizione Generale dello Studio

Lo studio è situato a Roma, nel cuore del Rione XIII Trastevere.
L’intero spazio è stato sapientemente ristrutturato in stile industrial, mantenendo volutamente, quell’atmosfera originale, accogliente e gioviale, tipica dell’area in cui è ubicato.

Regia - Mondrian

Mondrian è il cuore pulsante di Hinkypunk. Non offre solo stile ma, con il suo design pulito e geometrico, è un ambiente pensato per essere bello da vedere e vivere. Creato su misura dal progettista Fabio Nioi, l’ambiente è stato completamente personalizzato utilizzando materiali ECO-SOSTENIBILI: senza piramidali, senza spugne, con pavimentazione completamente in legno, impianto di aerazione e illuminazione domotica a led.  L’acustica interna, studiata appositamente per lo studio da un ingegnere, è controllata e ben bilanciata, prestandosi perfettamente a qualunque tipo di sessione di registrazione, produzione e mixaggio.

Produzioni - Moon

Questa sala, grazie alla naturale predisposizione di pareti in tufo spesse oltre 50 cm, una pavimentazione in parquet vinilico ECO-SOSTENIBILE e pannelli fonoassorbenti di alta qualità, è perfetta per la composizione, la scrittura creativa e gli sneak peek dei progetti. Dall’atmosfera particolarmente suggestiva, data dagli archi a volta strutturali studiati appositamente e da elementi di artigianato caratteristici, la sala si contraddistingue per originalità e nitidezza del suono. Inoltre si adatta perfettamente ad ogni tipo di esigenza musicale e sonora, dotata di synth, campionatori e strumenti percussivi di vario genere per rendere l’esperienza unica e irripetibile.

Recording - Chill

Questo ampio spazio si trova nella parte inferiore del locale. Con i suoi 50 mq di ampiezza, soffitti a volta alti più di 4 metri ed una pavimentazione in parquet vinilico ECO-SOSTENIBILE, offre una incredibile trasversalità di modi d’uso. Grazie ai grandi pannelli fonoassorbenti il suono ambientale è diffuso in maniera pulita ed eccezionalmente naturale. La sala è idonea per ogni tipo di registrazio, da strumenti singoli a piccoli gruppi, e può essere allestita per Workshop, Meeting Aziendali, Eventi e Art Exhibition.

Argani

Questo pittoresco spazio è stato ricavato solo negli anni ‘70 da un sotterraneo.  In origine era una oscura bottega del carbone e legna, da qui l’idea di predisporre l’impianto elettrico sfruttando un sistema di funi ed argani. A fine anni ‘70 – inizi anni ‘80 il proprietario decise di trasformare la sua bottega in un deposito di bombole del gas, da qui il soprannome “Er Bombolaro” ancora oggi utilizzato dagli anziani del rione per parlare della nostra location. La tradizione musicale di questo spazio era già nell’aria! Il sig. Pietro, storico proprietario della bottega, permetteva ai ragazzi di zona di suonare dentro i locali, sottraendoli alle insidie della strada e soprattutto all’influenza negativa di alcuni membri della Banda della Magliana che, si narra, li coinvolgessero nelle loro attività illecite.

Bordeaux

Situata al fianco della control room, la sala è stata fin da subito concepita con uno stile fiabesco e gotico, in onore del regista Tim Burton. Prendendo spunto dalle sue ambientazioni suggestive, le linee sinuose dei colori bordeaux e grigio, in contrasto con l’illuminazione a led inserita in un contesto di oggetti dal concept industriale, donano un’ispirazione quasi ipnotica, una sorta di viaggio adatto alla composizione, alla scrittura creativa o a momenti di pura riflessione.

Relax

Importanti studi hanno rilevato che lo stato psicologico influisce sulla creatività e che i momenti di convivialità sono strettamente correlati al benessere e alla produttività della persona. In questo spazio dotato di tutti i comfort, l’ospite potrà accomodarsi sorseggiando un buon caffè o una tisana, in un ambiente rilassante, concedendosi un breve break per ricaricare le energie.

Drumbeat

Una parte marginale della location, ma non meno importante, è la folcloristica area dove solitamente nascono le idee più geniali. Qui gli strumenti dissezionati e reinventati come accessori di arredamento, rendono piacevoli e produttivi anche i momenti di estrema intimità.

Green

Posizionato tra la sala MOON e la CHILL, questo ambiente permette di fornire una soluzione di continuità per ogni attività direttamente collegata alle zone adiacenti. La postazione è stata ideata per portare, attraverso i colori chiari e naturali della struttura e la forma delle composizioni floreali, pace e concentrazione all’ospite.